precedente indice successiva
Follïano, 22/04/86
23/04/86

 

Käro Ivahñ,

kome te la passi vekya kanallya? La presente 'pistola (no Bareta) è la lapalisziana dimonstraszione ke ti sto skrivendo: nella precedente tua inviata a Iccïo diccevi: "Perkè il Ribaldo Maramaldo di Brako non skive?"; bè, ora ke sto faccendo? Alora, per la barba di Maometo (), per kè kossa ti lamenti mai ??_ So ke lorejjan~ti hah jià meso al korente delle mie vicissitudini, komunkue sarà oportuno in cotesta sede un sucinto flascbekh. Fino al 3 Febraro (Febraro febrareto, ecc.: nota filastroka folkloristika) A.D.1986 sono stato a Roma Caput (no kaputt=crepà in lengua teutonica) Mundi donde mi sono specialissato in lavaggio marmitte giganti e in luçidatura pavimenti.

Dopo la data sopracïtata mi sono dovuto autotrasferire (nolente o nolente) in quella amena lokalità ke risponde al nome di follj-ano-del-Re-de-Pullja (kel teron ). Qui ho trovato con mio sommo raccapriccio il grasso, che adesso kome allora fa finta di fare kualke kosa in Fureria. Approposito del grassioso epiteto da me apena usato nei confronti del nostro karo âmiko, mi sovvien in te la mente (ke ormai vacilla in questo ambiente di perdissione ed erosione psikkolojca) una kosa: magnando in continuassiòn e no fasendo un'ostia tutto'l dì sto kuasi rasentando l'obesità (=+9kg da kuando sono partito!). Ora, se îo sono stato vittima di siffatto ed osceno aumento di tonnellaggio, tu penserai sikkuramente ke Mauriçio (in gallico "Morìss", che non è una imprecassione Pugliese) sia ormai diventato la quintessenza dell'epa (sicut diræ lardum): è invecce no, karo il mio ragaszo! L'individuo in kuestione è ne più nè manco kome lo si ricorda dai vekki tempi.

Ma lassiamo perdare kueste disquis.issioni gravitassionalî e passiamo piuttosto a kualke cosa d'altro: ordunque, devi sapere ke in questi ultimi tempi i miei oriszonti musikkali si sono allargati in maniera oserei quasi dire ipertrofica. Ho scuminsiato a interessarme a Xente come i Chiùr (pron. Cure) e Igolss (che i sarìa os.ei on fià pì grandi dee seeghe e col beco storto). Ma sopra tutto sò deventado on assatanato sostenitore dei Dip Pàrpol, dei quali a sò drio rakkattare tutto ciò ke trovo in jro. Pensa ke in un autentico slancio da metallaro ho komperato un ellepì di hard-rock: "marching out" di Yngwee Malmsteen and the Rising Force; sei skonvolto eh? Ai visto ah ke punto sono arrivato? Cosa? Mai sentito il suddetto disketto? Alora guarda le recensioni sul TuttiFrutti di 2 mesi fa o su HM.

Ah sò fattooo!... Approposito ciò, so ke hai un qualcossa dei Doars: bene, ora scolto anke quelli: a gò na Kassetta de lori ke se teà senti ea te manda in paranoja immantinente. Di note (no queë del pentagrama), quando cka devo fare el piantòn in tel koridoïo, me sento (no sula karega) per ben 2 ore i Dipparpol a tuto volume kol ùolkmen (ke no'l .sè on omo ke kamina) cha a go krompà a Roma. Succede però che la mattina seguente mi svellïo cha no capisso più gnente e cha gò i tokki del sarvèo tutti al posto sballjatö... ma mi è dolce naufragar in questo mare (pikkola parentesi kulturale).

Durante il jorno, kome jà forse saprai, lavoro duramente nel laboratorio radio dela kaserma: la mia incessante attività consiste nel lezzere libri, jornai e jornaeti, 'scoltare la radio, goardare la telle-visione, contarsela con i miei coleghi de lavoro e, ma solo saltuariamente, occuparse de la manutenssione dellî 'parati 'letronici: teèfoni a manovella e radio ka ga de kee valvoe grosse come 'na anguria. Per le tirakke de kri.shñ.a, i kalkagni de Zoroastro e le rec^ce de Buddah (), te savessi ke strèsss a fare 'na vita de jenere...

Ma lassando perdere la mia pressokè miserrima atuale condissione, dimmi pittosto: kome procede la kariera ateneika? Kome stà Stefanolazzaro? E KOME STA' TUTTI I TOTEM E I LIBRI KA VE GO PRESTA' A TI E A LU' (cioè ÈO)? Di una kosa sono però sikkuro: ke anke se sarete sköpiati alla 13° potenz°a del 7, starete sempre melljo di me... Fatta questa tragika deduzzione, melljo kalare un velo pietoso su questa letara, ke dimostra kiaramente ke la mia psike è in stato di avvansata dekomposissione, anke se non riesce ankora a partorire delli sckritti abominevolmente indescrivibili kuali sono le tue missive.

disegno di una specie di Superman-superciukCiaho Ivan, a se vedemo!

F.to Il frenetikante Brakko

Baldo

 

 

 

 

 

 

 

 

precedente indice successiva